Impianto fotovoltaico
    industriale

    a
    Ghiardo di Bibbiano

    Image

    Caratteristiche dell'impianto

    Alcuni particolari della realizzazione dell'impianto

    Questo impianto è stato realizzato in una azienda che si occupa di stampaggio di materie plastiche per iniezione, per cui vorace consumatore di energia elettrica. 
    La richiesta del cliente è di avere un impianto fotovoltaico strutturato in modo da sfruttare tutta la superficie del tetto del proprio capannone.
    Dopo un'opportuna fase di calcolo e progettazione,  abbiamo proposto un sistema con una potenza di complessiva di 100kW. 
    Il consumo medio annuo del cliente si aggira sui 240.000kWh annui, e la potenza installata è dimensionata per sopperire il più possibile a tale esigenza.

    Image

    Sistema inverter a tetto

    L'inverter trifase adottato è stato installato direttamente sul tetto, in modo da limitare le cadute di tensione in corrente continua dovute alla distanza dal pannelli.
    Abbiamo installato un sistema SMA da 110kW picco integrato con un sistema SMA Energy meter per la supervisione della produzione fotovoltaica.

    Protezione del sistema inverter

    Anche se la cassa dell'inverter ha un grado di protezione molto elevato, abbiamo realizzato e installato un'ulteriore protezione sovrastante in modo da proteggerlo da agenti atmosferici come le pesanti grandinate che si manifestano negli ultimi tempi.
    Tale copertura inoltre limita ulteriormente l'innalzamento della temperatura dovuta all'esposizione dei raggi solari. 
    Image
    Image

    Cabina di trasformazione

    L'azienda, poiché ha un alto assorbimento di corrente elettrica dalla rete, è dotata di cabina di trasformazione interna.

    L'interfacciamento del sistema fotovoltaico con la cabina è stato realizzato  utilizzando con un sistema TV come le vigenti norme prevedono.

    L'installazione del nuovo impianto ha permesso di adeguare la cabina elettrica alle norme vigenti.

    Specifiche tecniche

    Performances di primo livello

    Pannelli tipo

    Moduli monocristallino 460W TRS460 Half Cell

    Brand pannelli

    Torri solare (MADE IN ITALY)

    Moduli installati

    225

    Potenza complessiva

    103,50kW di picco

    Inverter tipo

    TRIFASE 110KwP core2 

    Brand

    SMA (MADE IN GERMANY)

    Anno di installazione

    2023

    Image

    Pensaci prima

    Quando richiedi un preventivo per un impianto fotovoltaico e non sai praticamente nulla di cosa stai richiedendo, perché le tue uniche informazioni le hai ricevute da internet, dalle prime pagine di ricerca su Google che ti indirizza sui siti globalizzati dove contano solo i numeri e non la qualità, la correttezza, il post assistenza ecc.

    Noi lavoriamo in ambito territoriale e ci mettiamo la faccia ieri, oggi e domani.

    Quando ci chiami per un nuovo impianto richiedi una consulenza, la parola preventivo è molto riduttiva, non esprime il lavoro che ci sta dietro.