Messa a norma impianto

La normativa stabilisce che tutti gli immobili devono disporre di una "Dichiarazione di Conformità" per l'impianto elettrico (decreto ministeriale 37 del 2008). In questo documento si elencano tutte le caratteristiche che l'impianto deve avere, così come richiesto dal CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano), per poter essere considerato "Messo a Norma".
L'impianto elettrico deve essere installato "a regola d'arte" e deve essere conforme ai requisiti di sicurezza richiesti dalle norme italiane e della CE.

Gli impianti elettrici realizzati prima del 1990 nella maggior parte dei casi sono sprovvisti di dichiarazione di conformità. In questo caso specifico è necessario rivolgersi a tecnici abilitati e qualificati per procedere alla verifica della messa a norma del proprio impianto elettrico e alla successiva certificazione.

I tecnici della GA Impianti Tecnici sono esperti e qualificati per ogni tipo di attività legata all'impianto elettrico e sono in grado di provvedere al rilascio della dichiarazione di conformità sia su impianti esistenti (DIRI) che di nuova installazione (DICO).